Mary G. Baccaglini - love specialist - formatrice - scrittrice

FORMATRICE

SCRITTRICE

LOVE SPECIALIST

Mi chiamo Mary G. e fin da bambina sono ossessionata dalle storie d’amore.

Quelle mie, quelle degli altri, quelle dei film e dei romanzi.
Da piccola sognavo il Principe Azzurro e più crescevo e meno riuscivo a raggiungere il mio più grande sogno: trovare una persona bella, che mi facesse vivere la storia d’amore dei miei sogni.

Attraevo invece sempre uomini non emotivamente disponibili, cinici, aridi, quelli che misurano l’amore con il contagocce. Ero sempre in prima fila quando c’era da legarmi a un uomo che non voleva legarsi a me e nonostante desiderassi una relazione, avvicinavo solo persone impegnate, sposate, che volevano un diversivo a una vita tiepida.

Dopo l’ennesima delusione ho deciso che non potevo più ambire a essere un diversivo a una vita tiepida; dovevo essere la protagonista della mia storia d’amore, dovevo smetterla di pensare che una relazione felice fosse una questione di fortuna.

Amore - Famiglia

E così ho cominciato a studiare, a fare domande, a frequentare corsi di formazione e crescita personale e più aumentava la mia autostima, più aumentavano le mie relazioni di valore.
E così ho creato un protocollo per l’amore, perché è vero che i sentimenti non si comandano, ma è anche vero che possiamo influenzarli.

La percezione che abbiamo di noi influenza le nostre storie d’amore. Sapere chi vogliamo accanto influenza le nostre storie d’amore. Saper comunicare con l’altro sesso, influenza le nostre storie d’amore. Riconoscere le persone sbagliate, influenza le nostre storie d’amore.
Sapere come aprirci all’amore, influenza tutta la nostra vita.

E così ho aperto un blog per raccontare alle persone quello che avevo scoperto sull’amore, mi sono fidanzata con un uomo fantastico, e ho visto che più condividevo con gli altri le mie nuove consapevolezze, più anche gli altri trovavano l’amore.

E così ho deciso di ampliare i mezzi con cui comunicare: ho lavorato a Radio Padova, dove per 2 anni ho parlato tutti i giorni di come costruire relazioni sane, ho partecipato a diverse puntate su Rai 1, ho scritto un romanzo con Garzanti (Mal che vada ci innamoriamo), diventato best seller e ho cominciato il mio percorso come formatrice e Love Coach.

Oggi aiuto le persone a trovare e vivere l’amore dei propri sogni, faccio corsi in aula dove affianco i miei corsisti nella loro svolta sentimentale, faccio consulenze private e organizzo corsi online.

Perché l’amore NON è una questione di fortuna. È una questione di consapevolezze.

L’amore alla fine è una cosa semplice. Ma occorre sapere come fare.