Non è un post per uomini.
Ripeto.
Non è un post per uomini.
Se il vostro futuro o attuale marito, fidanzato, trombamico dovesse trovarlo, sappiate che dichiarerò a Barbara D’Urso che io non c’entro, che lo stesso hacker di Nina Moric è entrato in wordpress e ha scritto un articolo su come rimorchiare, ovviamente a mia insaputa.

Il grande problema delle donne single, è che spesso non hanno nessuno a cui confidare i patemi d’animo derivanti da un uomo che non richiama.
Sembra infatti che le fidanzate abbiano dimenticato tutti gli stratagemmi a cui sono accorse pur di tenersi quello carino che non voleva una relazione. Una tale amnesia che non si vedeva dai tempi di Britney Spears.
E così, le fanciulle in cerca di un uomo per più di un weekend, si sono autoconvinte che le storie d’amore nascano in un bar.
Tipo che lui la vede, le spara un paio di frasi carine, lei accenna ad un interesse, lui nei giorni seguenti la corteggia disperatamente, lei è lusingata, sesso, matrimonio, figli, visseropersemprefeliciecontenti.
Poi nella pratica, non esiste nulla di tutto questo.
Nella pratica, se vogliamo è più unammerda, tipo lo conosci, lui ci prova, tu te la tiri, poi ti penti, poi aspetti che ti scriva, lui latita, allora gli scrivi tu, segue conversazione a singhiozzo, ti innervosisci, lo manifesti, sparisce. Adieu.

Allora amiche.
Non esiste nulla NULLA, al mondo, che non vada conquistato con un po’ di furbizia.
Dalle trattative commerciali agli scambi diplomatici, passando per le campagne marketing e i colloqui di lavoro, fino alla ricerca di un compagno.
Quindi. Da fidanzata che ha usato tutto ciò, ascoltatemi.

1. Fatelo cacciare.
Come convincere un uomo che ne valete la pena, facendo passare il messaggio che sarebbe più felice con voi che ad abbordare strappone per strada? Semplice.
Facendogli fare il maschio.
Avete il suo numero? Bene, cancellatelo.
Vi propone una serata insieme? Vi cercherà lui per definire ora e data.
Non vi scrive il giorno dopo? Consideratelo morto.
Se gli interessate farà di tutto per parlavi e non lo convincerete delle meravigliose persone che siete da dei semplici messaggi che VOI gli inviate. E nemmeno se lo invitate fuori.

2. Aspettate a scoparci.
Sì lo so. Vi ho sempre detto che se volete fare sesso lo dovete fare. Ma parlavo di voi. Non di voi e di una nuova relazione.
Purtroppo gli uomini in questo sono ipocriti e preistorici.
Volete farlo sbavare al pensiero di stringervi tra le braccia? Bene.
Se da bambine vi regalavano immediatamente la bambola che vi piaceva, senza nemmeno dover versare mezza lacrima, sarebbe mai potuta diventare la bambola dei vostri sogni? NO. Il titolo di Best On Show era destinato a quella sulla quale sbavavate passando tutti i giorni davanti alla vetrina. Era quella che, una volta trovata sotto l’albero, non la lasciavate più, perché era preziosa. Con le altre giocavate due volte e poi le dimenticavate in un angolo. Si tratta di natura umana.

3. Avete una vita fantastica SENZA di lui.
Volete tantissimo stare a casa per gustarvi in pigiama la trentesima replica di L’onore e il rispetto?
Non diteglielo. Voi stasera avete un party fichissimo, con gente fichissima e non sia mai che conosciate qualcuno di fichissimo.
Vi state mettendo lo smalto e vi telefona? Non rispondetegli, perché state facendo una cosa di vitale importanza.
Non è una minchiata come sembra.
Essere donne con una vita (apparentemente o meno)interessante, non vi fa sembrare delle disperate in cerca di marito. E una donna con una vita (apparentemente o meno)interessante che lasci entrare in punta di piedi un nuovo amore, acquista mille punti rispetto a una che sta in pantofole aspettando come una scema davanti a un telefono.

Schermata 2015-08-31 alle 17.03.18

4. I vostri ex sono un capitolo chiuso.
Non importa che ansimiate ancora dietro a quello che vi mollò per una del 1998.
O che vi siate separati perché lui vi trovò a letto con il suo migliore amico e voi ogni giorno sentiate il bisogno di strapparvi i capelli. Quando si tratta di ex, siete libere come l’aria.
E ricordatevi. Vi siete lasciati perché Avevamo caratteri troppo diversi.
Non occorre nessun’altra spiegazione.

5. Al momento non volete bambini, matrimonio, convivenza.
Desiderate solo conoscere qualcuno di interessante, perché non vi capita da un po’ una persona con cui passare del tempo piacevole.
(Ora rileggete l’ultima frase e ripetervela fino alla nausea, occhei?)
Se si affrontano tematiche più pesanti dite semplicemente che non ci pensate e che ci penserete più avanti.
E fottesega se c’avete quasi 50 anni.
Ci penserete più avanti.
Più avanti.
Mordetevi la lingua, sorelle.

E sì. Ce ne sono tante altre. È solo la fine del primo capitolo.

Ps. Un minuto di silenzio per il mio fidanzato che leggerà tutto questo.

10836151_10152486780171669_51732253_n