“
Questo libro mi è piaciuto molto, devo dire che è veramente ben scritto e l'ho divorato in neanche una settimana. La storia è molto avvincente perchè racconta della vita quotidiana di questa ragazza Allegra, che potrebbe essere ciascuna di noi, e della sua vita amorosa. Rispetto ad altri libri l'ho trovato molto innovativo nella trama e per nulla scontato e quindi piacevole. Ben scritto ed in alcuni tratti divertente. Un libro che parla d'amore e di donne, con qualche consiglio sugli uomini che può sempre servire. Lo consiglio a tutte!
Buone letture
“
Premesso che non è il tipo di lettura che preferisco ...
In genere leggo testi di marketing, vendita e formazione personale ... ho conosciuto MaryG. Baccaglini sulla sua pagina Facebook "Confessioni di una mente cinica, isterica e romantica" mi colpì subito il modo di scrivere e così la segui anche sul gruppo chiuso "Parlami d'amore MaryG"
Spinto della curiosità comprai il libro che divorai in 2 o 3 volte .... Non sono il tipo di lettore da collezione Harmony ma mi sono ritrovato a piangere, ridere e a dire le parolacce in base alle situazioni della protagonista Allegra Casanova ...
Pochi libri sono riusciti a coinvolgermi così tanto ....
Merita le 5 stelle, il 110 e lode con il bacio accademico ed il rating Finch AAA+
DA LEGGERE SE VUOI CONOSCERE VERAMENTE L'UNIVERSO FEMMINILE ...
“
Libro straordinario di un'autrice fantastica!
Uno dei pochi libri che ho letto tutto d'un fiato, un romanzo con una bellissima storia al cui interno si scontrano personalità variegate con cuori diversi tutti alla ricerca del senso della vita: il raggiungimento dell'amore vero.
La storia di Allegra potrebbe essere la storia di tutti.
La storia di ogni personaggio potrebbe essere la storia di tutti.
Un romanzo che affascina, cattura l'attenzione e insegna i veri valori ormai persi in un mondo che non conosce più il vero valore dell'amore.
Dallo struggente senso di sentirsi la metà di una mela alla ricerca della metà che completa al desiderio di sentirsi conquistati, di vivere il vero appagamento dell'amore, del voler donarsi senza aspettative anche dopo 1000 tentativi falliti.
Una storia fantastica che vi consiglio di leggere, vi ci ritroverete e ne uscirete spesso con la pelle d'oca e gli occhi lucidi, ricchi di nuovi spunti per vivere la storia d'amore che desiderate e con il cuore pieno di gioia.
Infondo amare è donare e Allegra si è donata tanto.
Grazie per questo capolavoro 🙂
DA LEGGERE
“
Mary G. è una persona a cui metterei in mano il mio cuore.
Mary G. è un mix di psicologia,familiarità,ironia, magia, analitica : è un’entità rassicurante. È meravigliosamente rassicurante nello spiattellarti in faccia la verità, bella o brutta che sia.
Leggendo il libro in alcuni punti finali dei capitoli ho pensato più volte “ok, finale migliore non poteva esserci” e dopo poco “ok, non può avere scritto un altro capitolo ancora più mozzafiato” e invece è un susseguirsi di emozioni che crescono.
Tra i tanti progetti e traguardi di Mary G mi chiedo solo: a quando il film di questo meraviglioso libro d’amore?
S.
Che meraviglia le Donne!
“
Un romanzo che accarezza il cuore: infinita dolcezza e disarmanti verità rivelate con uno stile unico ed inconfondibile. Ogni donna può trovare un abbraccio sincero tra quelle pagine...Mary non ha solo parlato dell’amore, Mary ha intriso ogni parola di questo sentimento travolgente e meravigliosamente incomprensibile!
...una carezza per l’anima ❤️
“
Che dire..? Una scoperta, un'emozione, un autentico romanzo che ti apre il ❤. Divertente, ironico, mai scontato, ti catapulta in un'escalation emozionale e ti apre nuovi orizzonti... E Dio solo sa se in questo momento ne avevo bisogno.... Siamo un po' tutte dei labirinti irrisolti nell'attesa inconscia, o forse no, di un'anima coraggiosa...
Favoloso
“
La forma linguistica utilizzata ricca di parole nuove e autonome che esprimono una conoscenza lessicale e culturale ampia e specifica di luoghi e argomenti trattati. Un libro scritto così bene merita certamente di essere applaudito. Le parole sono tutto ciò che abbiamo quindi è meglio si leggano le migliori.
Flash emozionale.
“
Uno dei più bei romanzi che abbia mai letto: racconta di una donna, racconta di noi donne. Ironico, divertente, sagace. Racconta il nostro mondo, coglie ogni sfumatura...sfido una qualsiasi donna a non riconoscersi tra le pagine di questo libro. Semplicemente meraviglioso. Consigliatissimo.
Consigliato